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12/10: Weconomy al TEDxBologna!

Articoli 12/10: Weconomy al TEDxBologna!

Il 12 ottobre si è tenuto a Bologna il primo TEDx interamente dedicato all’innovazione esponenziale: Weconomy c’era! Scopri di più sul Talk della nostra responsabile Cristina Favini dedicato alla “innovazione che riparte dal Noi”.

  • 03 Ottobre 2013
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Quando i nostri limiti diventano risorse

Articoli Quando i nostri limiti diventano risorse

La timidezza nella leadership? Di solito viene percepita come un limite, in realtà può essere un vantaggio… Sandra Corradi di Logotel ci parla dell’importanza dei nostri apparenti ostacoli, oltre che dei punti di forza, per poter tendere all’eccellenza.

  • 13 Agosto 2013
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Retail Feedback: organismi di vendita

Articoli Retail Feedback: organismi di vendita

Fans, Friends, Followers e Feedback: la lettera F torna e ritorna quando si parla delle esperienze social sulle quali sempre più può fare affidamento il settore del retail per ingaggiare con efficacia i propri Clienti. Analizziamo tra gli altri il caso Svpply.

  • 24 Luglio 2013
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Le due facce della gamification

Articoli Le due facce della gamification

Tecnica di ingaggio nei confronti dei Clienti da una parte, strumento motivazionale per le persone che lavorano all’interno di un’impresa dall’altra: la gamificazione è un fenomeno ormai trasversale e pervasivo. Passiamone in rassegna alcuni casi.

  • 02 Ottobre 2013
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H di Human, (R)evolution

Articoli H di Human, (R)evolution

Autentica formazione in aula che diventa subito pratica di qualità. Ma non basta: tutte le sollecitazioni ricevute dovrebbero alimentare il nostro auto-apprendimento, all’insegna della curiosità e del cambiamento. Ci racconta di più Laura Bartolini di Logotel.

  • 08 Agosto 2013
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F di Feedback: the (new) content

Articoli F di Feedback: the (new) content

Il ruolo e l’importanza del cosiddetto “feedback” da parte dei Clienti è un dato di fatto; ma come progettarlo? E come renderlo efficace – anche nell’ambito delle business community – rispetto ai nostri obiettivi? Il punto di vista di Francesca Monti di Logotel.

  • 24 Luglio 2013
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Self consistency: make things happen!

Articoli Self consistency: make things happen!

Nel Quaderno #4 di Making Weconomy, Simone Colombo, Community Manager Logotel, approfondisce con noi i meccanismi alla base della self-consistency di gruppo, quelli che rendono una business community un 'organismo' in cui le cose accadono e portano valore alle persone che ne fanno parte.

  • 20 Agosto 2013
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G di Gamification: game (not) over

Articoli G di Gamification: game (not) over

Gamificazione, ovvero quella innata attitudine al gioco caratteristica della Y Generation cresciuta negli anni ’80 a pane e joystick, oggi indispensabile anche nel retail per progettare l’esperienza del Cliente. Matteo Pozzi di Logotel ci racconta il perché e il come.

  • 06 Agosto 2013
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E di Empowerment: Come, Dove, Quando

Articoli E di Empowerment: Come, Dove, Quando

E di Empowerment: l’aumento del “potere” si sposta sempre più dalla parte del Cliente? Scopriamolo attraverso il caso Uniqlo, retailer giapponese capace di progettare un sistema di vendita ricco di touchpoints per ingaggiare attivamente le persone.

  • 19 Luglio 2013
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