Nel Quaderno #4 di Making Weconomy, Simone Colombo, Community Manager Logotel, approfondisce con noi i meccanismi alla base della self-consistency di gruppo, quelli che rendono una business community un 'organismo' in cui le cose accadono e portano valore alle persone che ne fanno parte.
-
20 Agosto 2013
-
Leggi in 5 min
Gamificazione, ovvero quella innata attitudine al gioco caratteristica della Y Generation cresciuta negli anni ’80 a pane e joystick, oggi indispensabile anche nel retail per progettare l’esperienza del Cliente. Matteo Pozzi di Logotel ci racconta il perché e il come.
-
06 Agosto 2013
-
Leggi in 4 min
E di Empowerment: l’aumento del “potere” si sposta sempre più dalla parte del Cliente? Scopriamolo attraverso il caso Uniqlo, retailer giapponese capace di progettare un sistema di vendita ricco di touchpoints per ingaggiare attivamente le persone.
-
19 Luglio 2013
-
Leggi in 6 min