Le persone che quasi ogni giorno lavorano sul progetto Weconomy. E che tutti i giorni collaborano.

Redazione Le persone che quasi ogni giorno lavorano sul progetto Weconomy. E che tutti i giorni collaborano.

Il team che alimenta in maniera costante con ricerche, interviste, palinsesti, pensieri e riflessioni tutto l’universo WE.

  

  •  Redazione Weconomy Redazione Weconomy

    Thinking, connecting, cooperating, collaborating, participating, peering, trusting, swarming, empowering, democratizing, futurizing, sharing: il futuro è già cambiato. Non occorrono altri segnali il XXI secolo è il secolo dell'impresa collaborativa. Weconomy esplora i paradigmi e le opportunità dell'economia del Noi: più aperta, più partecipativa, più trasparente fatta di condivisione, reputazione e collaborazione.

  • Antonella Castelli Antonella Castelli

    Designer di esperienze, contenuti e servizi con cui crea valore concreto per le persone, è appassionata di ricerca empirica a 360°. Osserva, analizza e mappa nuovi scenari che riporta nei progetti che gestisce.

  • Cristina Favini Cristina Favini

    Strategist e Manager of Design di Logotel. Responsabile del progetto Weconomy, “disegna” e accompagna progetti collaborativi per importanti aziende italiane con la metodologia WE Design Process. Sviluppa analisi e ricerche condividendo gli studi e l’esperienza acquisita attraverso la formazione, e in convegni e seminari.

  • Gianluca Alderuccio Gianluca Alderuccio

    Designer e art director, in Logotel segue e supervisiona il design team in progetti di visual design e branding, design strategy e design thinking dal 2004. Nei suoi 15 anni di attività professionale ha disegnato prodotti, brand, concept store, packaging, eventi, sistemi di identità visiva e comunicazione in contesti italiani e internazionali. 

  • Matteo Amori Matteo Amori

    Docente

  • Matteo Camurani Matteo Camurani

    Background nella comunicazione, backpacker per passione. In Logotel dal 2007, oggi è Communication Manager & Content Designer, coordina team creativi per progetti editoriali, web, video e social. Incuriosito dai diversi linguaggi della comunicazione, adora sporcarsi le mani con l’alfabeto. Ama le bici da corsa vintage e le moto, all’online preferisce l’on the road.

  • Simone Colombo Simone Colombo

    Dalla filosofia alle communities il passo è davvero così lungo? "T-Shaped man" per aspirazione e Instructional Designer presso Logotel, dal 2005 si occupa di Social Learning e della progettazione di contenuti e strumenti per rafforzare l'esperienza formativa delle persone nelle Imprese.

  • Thomas Bialas Thomas Bialas

    Tedesco. Libero pensatore. Fa mille mestieri: Social futurist in generale e scenario architect & book editor in particolare per il progetto del libro Weconomy. Ama la sintesi. Per maggiori informazioni vedi thomasbialas.it

  • Vincenzo Scagliarini Vincenzo Scagliarini

    Giornalista professionista, con formazione umanistica e spirito geek. In Logotel è digital content specialist e curatore del progetto Weconomy