Un non catalogo di competenze

Collections Kill Skill. Un non catalogo di competenze

 

Nell’alfabeto dell’economia collaborativa, alla lettera S corrisponde il tema delle Skill. A questo argomento è stato dedicato il tredicesimo Quaderno di Weconomy: Kill Skill. Abbiamo affrontato il tema delle skill da un punto di vista sistemico, per esplorare ciò che ispira e motiva a imparare, a praticare nuovi comportamenti e innesca percorsi evolutivi che connettono persone e organizzazioni.

 

Magazine

  • Kill Skill: un non catalogo di competenze 492

    Kill Skill: un non catalogo di competenze

    Non esistono skill “a prova di futuro”. Perché, quando parliamo di abilità e competenze, in realtà parliamo di sviluppo delle persone.

    In questo Quaderno abbiamo affrontato il tema delle skill dal punto di vista sistemico, per esplorare ciò che ispira e motiva a imparare, a praticare nuovi comportamenti e innesca percorsi evolutivi che connettono persone e organizzazioni.

Kill Skill. Un non catalogo di competenze

Holacracy: ruoli, upskilling  e gestione del cambiamento
Holacracy: ruoli, upskilling  e gestione del cambiamento

Companies Holacracy: ruoli, upskilling e gestione del cambiamento

Holacracy è uno dei più interessanti e dibattuti sistemi per la gestione decentrata delle organizzazioni. Senza gerarchie manageriali, i team auto-organizzati diventano la struttura stessa dell’impresa. Le regole del sistema sono definite in una constitution molto articolata. Tra gli obiettivi del sistema, c’è lo sviluppo dell’autonomia e della capacità imprenditoriale nelle persone

  • Martedì, 20 Novembre 2018
  • Leggi in 5 min
La mente che si muove. Verso il cambiamento rilevante
La mente che si muove. Verso il cambiamento rilevante

People La mente che si muove. Verso il cambiamento rilevante

Cosa ci muove verso un’azione dotata di senso? Nelle organizzazioni, quali forze ci muovono
in una nuova direzione? Tra pensiero scientifico e umanistico, un punto di vista sull’attitudine, come incontro continuo tra mente individuale e cultura aziendale

  • Martedì, 20 Novembre 2018
  • Leggi in 7 min