Articoli

Se i consumatori comprano ma gli individui scelgono

Articoli Se i consumatori comprano ma gli individui scelgono

Che cosa significa che il consumo non segue più i bisogni ma i desideri? Significa che il target non sono più clienti in cerca di viti o bulloni ma esperienze in atto. Ci vuole quindi un’altra sensibilità ed un’altra progettualità. Non più fornitori e utenti ma due storie che si incontrano e collaborano.

  • 03 Novembre 2014
  • Leggi in 2,5 min
Il Content Management? È sinergico

Articoli Il Content Management? È sinergico

In una società sempre più sedotta dalle immagini che ruolo hanno i contenuti e soprattutto come le Imprese possono dare loro un ruolo centrale di senso tra brand, offerta e Clienti? In questo post parliamo di content management citando due casi di approcci “sinergici”.

  • 10 Novembre 2014
  • Leggi in 2,5 min
Possibilità infinita, il Multiverso fisico-digitale

Articoli Possibilità infinita, il Multiverso fisico-digitale

Nello scorso post abbiamo osservato come ci sia bisogno di uno strumento per meglio comprendere e catalogare le esperienze sulla frontiera fisico-digitale. In questo post esploriamo Infinite Possibility, un libro di Pine II e Korn che ci descrive un ottimo tool per navigare in queste acque tecnologiche.

  • 31 Ottobre 2014
  • Leggi in 5 min
L’intersezione tra fisico e digitale: esperienze memorabili

Articoli L’intersezione tra fisico e digitale: esperienze memorabili

L’incursione del mondo digitale in quello reale ha radicalmente cambiato il modo di vivere e di fare business. In che modo questa rivoluzione può essere imbrigliata e canalizzata nella produzione di esperienze di consumo appassionanti ed efficaci? In questo post e nel prossimo esploriamo il mondo multidimensionale delle esperienze digitali.

  • 23 Ottobre 2014
  • Leggi in 3 min
Management, attenzione alla data di scadenza

Management Management, attenzione alla data di scadenza

Parliamo di Management e della sua relazione con il mondo contemporaneo, tema affrontato nel nostro ultimo quaderno Weconomy. Un’analisi di Cristina Favini analizza il management sotto più punti di vista: tempo, contesti, contenuti e self.

  • Giovedì, 06 Novembre 2014
  • Leggi in 7 min
Online il nuovo quaderno Weconomy #7

Articoli Online il nuovo quaderno Weconomy #7

Una sonda nelle intricate dinamiche del Management contemporaneo: questo è il nuovo numero dei nostri Quaderni Making Weconomy, dedicato alla lettera M di Management, appunto, e arricchito dall’inserto speciale su Timescapes. Buona lettura!

  • 29 Ottobre 2014
  • Leggi in 5 min
Allenare la resilienza. Un percorso Auto, Beta, Co

Articoli Allenare la resilienza. Un percorso Auto, Beta, Co

In attesa del settimo quaderno dedicato alla M di Management, pubblichiamo online un articolo di Maria Grazia Gasparoni e Laura Bianchi (Logotel) apparso sul Weconomy Human Revolution. Questo pezzo ci accompagna nell’esplorazione delle ‘tecniche di resilienza’ per sopravvivere al contemporaneo.

  • 20 Ottobre 2014
  • Leggi in 3,5 min