Management La fisiologia dell'Amplified Identity in Community
Come ci comportiamo su una business community? Perchè abbiamo certe reazioni piuttosto che altre? E cosa deve sapere un community manager di fisiologia e motivazione?
Come ci comportiamo su una business community? Perchè abbiamo certe reazioni piuttosto che altre? E cosa deve sapere un community manager di fisiologia e motivazione?
L’immaginazione è una skill fondamentale del business. E ad essa è collegato un’altra qualità tipica dell’impresa collaborativa: la capacità di avere fiducia, ossia di vedere in anticipo quel collaboratore, quel dipendente, quel partner all’opera con efficacia e creatività in un contesto imprevisto.
Dai sogni alle conversazioni esistenziali. I computer stanno diventando sempre più umani. In questo post un paio di esempi che mostrano come Google stia esplorando il lato emozionale delle macchine.
Quando si parla di Google si può parlare ancora di internet, e non solo di self-driving cars o di smartphones! In questo articolo vediamo come Google Trends e il suo aggiornamento producano dei circoli virtuosi che stimolano la rete alla produzione di contenuti utili agli utenti, rendendo l’azienda di Mountain View un colosso ancora più grande nella distribuzione di contenuti.
Capire il futuro è fondamentale per disegnare scenari di sviluppo sostenibili. Le aziende con visione strategica investono sempre di più in R&D, scrittori si lanciano in esperimenti letterari per esplorare quello che ci aspetta nella restante parte del 21esimo secolo. Il futuro è un affare importante. Ma anche molto molto divertente!
Un nuovo episodio dedicato ai tool. In questo post analizziamo un tool chiamato “Build Up Process”, la descrizione di un processo per la gestione di ambienti digitali, che può anche supportare l’organizzazione di flussi in spazi fisici.
Gli esseri umani non sono macchine. Sono però anch’essi governati, almeno parzialmente, da meccanismi che regolano il loro comportamento. In questo articolo Giorgia Quadrato, ricercatrice di neuroscienze alla Harvard University, ci spiega come l’Amplified Identity possa trovare i suoi contorni anche nella scienza.
In un’era contrassegnata dalla digitalizzazione, i manager hanno sempre più bisogno di restare umani e di puntare sulle loro Persone. Ecco perché, prendendo spunto da un articolo di Harvard Business Review.
L’immaginazione come leva per lo sviluppo del Paese. Ma perché è così importante e come può aiutare a migliorare la realtà in un contesto contrassegnato dalla complessità? In questo intervento di Cristina Favini – ripreso dal World Communication Forum – si analizza il ruolo dell’immaginazione in 5 punti chiave.