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People Venditori trash versus sales artist
Se il Cliente è unico, allora lo è anche il venditore. Oltre la formazione standard, ecco un’idea per liberare gli “artisti della vendita”
People Motivation s-killer. Come battere i 10 boss ammazza competenze
Perché progettare motivazione è fondamentale per sviluppare e mantenere skill. E non può limitarsi
ad assegnare medaglie digitali e a proporre incentivi
People E ora? I rischi da presidiare, le occasioni da non perdere
Per trasformare le skill in comportamenti è necessario un approccio sistemico, che tenga conto della realtà quotidiana delle persone e delle organizzazioni
People Le community nel circolo virtuoso della vendita
Le community non sono solo piattaforme, ma sistemi in grado di alimentare un sistema che diffonde energia in tutte le organizzazioni, dal centro (gli headquarter) alla periferia (la forza vendita)
People La mente che si muove. Verso il cambiamento rilevante
Cosa ci muove verso un’azione dotata di senso? Nelle organizzazioni, quali forze ci muovono
in una nuova direzione? Tra pensiero scientifico e umanistico, un punto di vista sull’attitudine, come incontro continuo tra mente individuale e cultura aziendale
People Individual Focused Training. Come "arricchire" il capitale umano
Il punto di vista del training per sviluppare nuove abilità, partendo dalle specificità individuali, fino ad arrivare al supporto continuo
People Hacker della formazione contro sabotatori di esperienze
Pensare in maniera diversa, far incrociare conoscenze, oggi è una necessità. Non comprendere il contesto, immaginare risposte senza confrontarsi, è sabotaggio
People Attivare conoscenze. L’apprendimento come rete di relazioni
Come le connessioni, alla base di nuove forme di apprendimento, influenzano la conoscenza e la generazione di abilità
People Non siamo software da aggiornare. Un'idea non stereotipata di skill
In che modo, abbandonando logiche “classificatorie”, si possano innescare percorsi generativi di abilità. E il ruolo che la nostra unicità ha nel processo