Weconomy | Topics

Management

Quando il content management diventa relation management

Management Quando il content management diventa relation management

Il “content management” nelle imprese diventa un “relation management”, il luogo “etico” dove le persone e le imprese si incontrano per costruire una storia insieme. L’impresa non racconta solo una storia, diventa essa stessa contenuto. Ne parliamo in questo articolo tratto dal nostro Quaderno #7.

  • Venerdì, 12 Dicembre 2014
  • Leggi in 3 min
La leadership? È self, open e cross generation

Management La leadership? È self, open e cross generation

In un mondo governato dalla complessità e in cui la distanza generazionale si fa marcata, la leadership deve diventare self, aperta, orizzontale, cross generation. Ma come si crea questa “nuova” leadership e come la diversità generazionale può favorire il raggiungimento degli obiettivi?

  • Venerdì, 06 Marzo 2015
  • Leggi in 3,5 min
Un nuovo paradigma per il management postfordista

Economy Un nuovo paradigma per il management postfordista

La produzione di valore, nel paradigma emergente postfordista, propone nuovi modi di vivere e lavorare che si basano su produzione interattiva e condivisione di senso. Ne parla Enzo Rullani in questo post sul Content Management.

  • Martedì, 31 Marzo 2015
  • Leggi in 3,5 min
Mettere le persone al centro, l'imperativo etico degli HR

Management Mettere le persone al centro, l'imperativo etico degli HR

Sono le Persone a fare l’azienda e gli HR devono farsi portavoce e enabler di questo concetto. Alcune aziende hanno fatto proprio questo modo di fare nelle loro policy e altre iniziative di recente sono state avviate in tal senso. Una riflessione su come si sta evolvendo il ruolo dell’HR.

  • 24 Aprile 2015
  • Leggi in 3,5 min
PfizerWorks: come abilitare al Self-Management

Innovation PfizerWorks: come abilitare al Self-Management

In un’epoca in cui si tende a fare sempre più outsourcing di posti di lavoro e mansioni, Pfizer mostra come una semplice piattaforma digitale possa non solo esternalizzare semplicemente task, aumentando così la produttività interna dell’azienda, ma anche favorire il self-management dei propri dipendenti.

  • Venerdì, 27 Febbraio 2015
  • Leggi in 2 min