Companies
Companies Un sistema proattivo, tra necessità e responsabilità
Interrogarsi sui nuovi confini della soddisfazione del Cliente permette di portare oltre il concetto di valore: da un’idea di breve periodo a una prospettiva di lunga durata
Companies Crescita, innovazione, competenze. Un circolo virtuoso
La visione di una delle più importanti realtà nell’economia digitale italiana sull’importanza della motivazione intrinseca per sviluppare nuove competenze, crescere e innovare
Companies La formazione in azienda deve trovare un nuovo scopo
Un punto di vista internazionale su come tecnologia e modelli di apprendimento possano integrarsi nei Learning Department
Companies Sono un venditore e ora ho un altro obiettivo…
Companies Holacracy: ruoli, upskilling e gestione del cambiamento
Holacracy è uno dei più interessanti e dibattuti sistemi per la gestione decentrata delle organizzazioni. Senza gerarchie manageriali, i team auto-organizzati diventano la struttura stessa dell’impresa. Le regole del sistema sono definite in una constitution molto articolata. Tra gli obiettivi del sistema, c’è lo sviluppo dell’autonomia e della capacità imprenditoriale nelle persone
Companies Abbattere i muri non basta. Gli open space tra esperienza e identità
Spazi di distrazione o esempi da seguire? Intrecciati con la storia dell'architettura, gli "uffici aperti" funzionano quando sono vissuti come "luoghi attivi", da trasformare per innescare creatività e collaborazione
Companies Nuovo o vecchio non conta. L'innovazione è osmosi continua
Per comprendere come una grande azienda può affrontare il cambiamento e per esplorare
le nuove dinamiche che emergono tra le persone durante le trasformazioni
Companies Quello che i clienti non chiedono. (Ri)scopriamo le esigenze delle persone
Quali sono le sfide da affrontare nella progettazione di oggetti formativi che costruiscano una learning experience significativa per le persone?
Companies Come in una capsula del tempo. Il delicato equilibrio delle riunioni
L'inefficacia dei meeting aziendali è ormai un cliché. Demonizzarli non è la soluzione, perché sono spazi di relazione tra persone. E possono diventare momenti per guadagnare tempo, anziché perderlo