Companies
Design L'importanza del design all'interno delle aziende
Partendo da Harvard Business Review che dedica il numero di settembre al design thinking, fino ad arrivare ai suggerimenti di John Maeda sui 3 principi per usare con successo il design in azienda, un’analisi sul perché il design è sempre più cruciale nelle aziende. Non solo design oriented.
Future Quaderno #9 OOPS, OR, OK: cosa contiene
Il nostro nuovo numero della collana Quaderni Making Weconomy, giunti ormai alla lettera O.
People Siamo al #10: ecco cosa contiene il quaderno
Il #10 setaccia i fondali dell’io. P.O.P. Collaboration è il titolo del nuovo Quaderno Making Weconomy
Future Il futuro, il trend forecaster e le reti collaborative
Il futuro all’interno delle imprese assume diversi significati e coinvolge diversi ruoli. In questo post esploriamo il ruolo del Trend Forecaster come elemento di un insieme che, grazie a diversi tipi di reti, trasforma i segnali deboli in visioni di futuri possibili.
Management L'inflazione collaborativa
Overload collaborativo? La collaborazione è solo una questione di moda o è l’uso che se ne fa?
Management Gli obiettivi che generano passione
Per generare collaborazione, proprio i processi collaborativi potrebbero costituire un ostacolo.
Economy Mappare la conoscenza, un'evoluzione
La visualizzazione della conoscenza è evoluta, mostrando non solo come si sia trasformato il modo in cui vengono organizzati i saperi umani, ma anche come questi vengono comunicati e perfino generati. Esploriamo questo tema con il supporto di un video di Manuel Lima.
Innovation Corporate Social Network: cool non basta
Quante volte abbiamo sentito parlare di Social Network aziendali? Le soluzioni adottate non sempre hanno successo.
Companies Nuove generazioni in azienda: una sfida
Millennials e nuove generazioni in azienda: quali collaborazioni nascono dalla sfida generazionale?