Weconomy | Topics

Innovation

Amplified Brain: i perché della motivazione

People Amplified Brain: i perché della motivazione

Gli esseri umani non sono macchine. Sono però anch’essi governati, almeno parzialmente, da meccanismi che regolano il loro comportamento. In questo articolo Giorgia Quadrato, ricercatrice di neuroscienze alla Harvard University, ci spiega come l’Amplified Identity possa trovare i suoi contorni anche nella scienza.

  • Mercoledì, 22 Luglio 2015
  • Leggi in 2,5 min
Disconnective Obligation!

Innovation Disconnective Obligation!

Di solito su questo blog parliamo dei vantaggi delle connessioni e delle reti. Ma è periodo di vacanze e quindi disconnettiamoci! Ma facciamolo responsabilmente! In questo post potete trovare qualche spunto per tenere la mente in movimento mentre il corpo si rilassa su una spiaggia o su un prato alpino.

  • 10 Agosto 2015
  • Leggi in 5 min
Google Trends: un altro circolo virtuoso nella rete

Innovation Google Trends: un altro circolo virtuoso nella rete

Quando si parla di Google si può parlare ancora di internet, e non solo di self-driving cars o di smartphones! In questo articolo vediamo come Google Trends e il suo aggiornamento producano dei circoli virtuosi che stimolano la rete alla produzione di contenuti utili agli utenti, rendendo l’azienda di Mountain View un colosso ancora più grande nella distribuzione di contenuti.

  • 27 Luglio 2015
  • Leggi in 2,5 min
Perché nessuna azienda può fare a meno di cambiare

Companies Perché nessuna azienda può fare a meno di cambiare

Nuovi contesti generano nuovi bisogni e di conseguenza nuovi modelli che riguardano direttamente le aziende che non possono non gestire il cambiamento. In quest’articolo vediamo insieme alcune forme “alternative” di management e analizziamo l’importanza dell’azienda di gestire la fluidità, sia all’interno che all’esterno.

  • 03 Agosto 2015
  • Leggi in 5 min