
Design
Innovation Game (not) over
Tre lezioni che il retail può imparare direttamente dal mondo dei videogiochi.

Design Service Design Tools: Storyboard
Lo storyboard è uno strumento per mappare e visualizzare la customer experience.

Design Retail, parola d'ordine: trasformazione
(Ri)progettiamo il nostro modello di vendita e di servizio. Un'introduzione al quaderno 3.

Innovation Super-Empowered Hopeful Individuals
Chi sono i nuovi clienti nell'era della gamificazione?

Design Service Design Tools: Personas
Personas sono archetipi di Utenti-tipo e servono ad individuare le motivazioni dei Clienti.

Design Service Design Tools: Storytelling
Un service design tool per costruire la narrazione di una storia in contesti internazionali e interculturali.

Design Wiki: Gamification
Il retail collaborativo è un’esperienza di gioco fondata sulla coopetizione e sull’ingaggio motivazionale dei Clienti.

Design Le due facce dell'Empowerment
Il retail affronta oggi nuove importanti sfide; e il Cliente (anche grazie al digitale) è sempre più preparato ed esigente (ma, spesso, anche confuso). Come i servizi, sia per i Clienti sia per persone interne alle imprese, possono essere strumento di empowerment?

Design +Inter, +Delivery
Verso una progettazione "responsive" in un'ottica sempre più internazionale e interdisciplinare.
